Itinerari MTB


In questa pagina non ci sono le “solite” tracce da scaricare ma dei link a delle pagine di amici che hanno speso tempo (e non solo) per creare un prodotto, non solo una traccia da seguire.

Potete farvi un idea e magari progettare una vacanza per venire a vedere di persona la bellezza dei panorami e  dei sentieri!

 

MONTAGNA SENZA FRENI

Freeride, Enduro, sentieri XC, ce n’è per tutti i gusti! 

Il Bike park di Vidiciatico a 20 minuti da Porretta Terme.

Per informazioni e prenotazioni risalite meccanizzate tel. 346 621 7142

ITINERARI CICLABILI ACCESSIBILI

All’interno della sezione “ITINERARI” potrai consultare decine di itinerari ciclabili accessibili che si sviluppano sul territorio della Regione Emilia-Romagna dedicati a tutti i ciclisti offroad.

Ideazione e mappatura itinerari a cura di BOREAL MAPPING

EMEX EcoMuseo MTB Experience

Emex è un sistema di 6 anelli sportivo-turistici dedicati alla Mountain Bike. Comprende il territorio dei comuni dell’Appennino Pistoiese. I Percorsi sono segnati e mappati su GPX scaricabili dal sito www.Ecomuseopt.it  I Percorsi si snodano principalmente su strade bianche e sentieri, per un totale complessivo di 220 km. gli anelli sono differenziati per caratteristiche e difficoltà, accomunati tutti da natura e buoni dislivelli.

 

 

AVP (Alta via dei Parchi) oltre ad essere un percorso trekking, è anche un itinerario MTB grazie al lavoro dei gruppi di cicloescursionismo delle sezioni del Club Alpino Italiano di Parma, Reggio Emilia, Castelnuovo Monti, Castelfranco Emilia, Bologna, Lugo di Romagna, Faenza, Forlì, Cesena e a Gemini MTB che hanno cercato e tracciato le varianti più adatte per essere percorse in bici.

672 km, 24.000 metri di dislivello, 28 tappe: questo è in sintesi  l’ “Alta Via dei Parchi Mountain Bike Trail”.

I posti tappa sono quelli del percorso originale per preservarne lo spirito di Alta Via.

I tratti non ciclabili sono stati ridotti al minimo ma resta comunque un percorso impegnativo e il suo target è il biker-escursionista allenato che ama l’avventura a contatto con la natura.