Escursioni


HAPPY TRAIL MTB presenta il calendario 2017 delle ciclo escursioni che parte in Aprile e termina nel mese di Ottobre.

Molte le novità nei percorsi selezionati per gli amici ciclisti iniziando da quelle in ambito naturalistico.

Le Grotte di Labante, un fenomeno carsico unico nel suo genere dove trova sbocco una cascata naturale di estrema bellezza.

La riserva naturale dell’Acquerino, un percorso che risale dal bacino di Suviana fino alle foreste dell’Acquerino dove trascorreremo un tranquillo pomeriggio con attività d’intrattenimento anche per bambini per conoscere meglio l’ambiente forestale.

Per le gite alla scoperta delle specialità della nostra montagna, faremo due diverse  visite con ampie degustazioni nei Birrifici Artigianali dove i mastri birrai  ci spiegheranno i segreti delle produzioni  ed assaggeremo i sapori intensi delle birre dell’Appennino.

Torneremo nelle fattorie per conoscere da vicino i prodotti di un Caseificio di Montagna e di un’Azienda Agricola che coltiva piante officinali destinate alla produzione di tisane e profumi.

Per conoscere il programma dettagliato delle gite vi invitiamo a seguire l’associazione sulla fan page di Facebook, sul sito web e sul portale VIVI APPENNINO, alle attività possono partecipare tutti, anche i non associati.

I percorsi ciclo turistici si sviluppano su strade a basso traffico e non richiedono una preparazione atletica  specifica, inoltre da quest’anno  sarà  possibile il noleggio del mezzo a pedalata assistita  a prezzo convenzionato presso il nostro partner PORRETTANA GOMME.

Con l’occasione ringraziamo i nostri partner che continuano a sostenere e rendere possibili le attività e la crescita dell’Associazione: MEZZINI Bike e Hotel SANTOLI, inoltre, ASCOM Bologna, PALMIERI Spa, VAP Servizi,     LA FORGIA, e gli sponsor tecnici WD-40 e BARBIERI PNK.

Non resta quindi che preparare la bici e cogliere l’opportunità di pedalare immersi nella natura, lontani dal traffico e farsi guidare attraverso paesaggi rilassanti e suggestivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *