Una bella “Giornata del Sentiero”


 Sabato 20 maggio oltre 50 volontari si sono ritrovati alla Proloco di Capugnano per partecipare alla GIORNATA DEL SENTIERO.

L’iniziativa, promossa da Happy Trail MTB, CAI di Porretta Terme e dalla Proloco di Capugnano ha visto le squadre di lavoro, coordinate dal CAI di Porretta, impegnate in attività di manutenzione e pulizia del sentiero CAI 107 tra la borgata “le Croci” ed il Monte Piella.  

Il sentiero CAI 107 è un bellissimo itinerario escursionistico per camminatori e mountain bikers che collega Porretta Terme con il crinale dell’Alta Via dei Parchi passando per caratteristiche borgate dell’Appennino e l’abitato di Castelluccio.

Nel dettaglio, sono stati svolti i lavori di pulizia sentiero da rifiuti e da ramaglie, ripristino della segnaletica del sentiero, riapertura di un tratto di sentiero ostruito dal crollo di un muro in pietra, ripristino scoli per il deflusso dell’acqua.

i partecipanti al ritrovo del mattino

Il gruppo dei più giovani con tanti bambini e ragazze, guidate da Antonella Lizzani del CAI e dagli istruttori MTB ha potuto apprendere tante curiosità ed informazioni sulla sentieristica e sull’ambiente del nostro Appennino.

Al termine della mattinata il gruppo si è ritrovato nella sede della Proloco di Capugnano per un delizioso e sostanzioso pranzo con specialità locali cucinate con cura dalle signore della Proloco.

Infine nel pomeriggio, nonostante il cielo non promettesse nulla di buono, si è svolta l’escursioni in mountain bike con i ragazzi della scuola MTB di Porretta e Vergato, conclusa con un buon gelato a Porretta Terme.

Grazie a tutti i partecipanti, al CAI di Porretta ed alla Proloco di Capugnano per l’ospitalità, al prossimo anno con la GIORNATA DEL SENTIERO!

Potatura della vegetazione per migliorare la visibilità della segnavia

C’è anche il libro del sentiero da firmare

Pulizia del sentiero dai rami secchi caduti

Rifacimento del segnavia

Il pranzo delizioso della Proloco

Non poteva mancare l’escursione in MTB per i ragazzi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *