Giornata del sentiero


GIORNATA DEL SENTIERO

Sabato 9 giugno, in collaborazione con il CAI Sez. Alto Appennino Bolognese e la Proloco di Casa Calistri, una giornata dedicata alla cura e manutenzione dei sentieri, a cui possono partecipare tutti, adulti e bambini!

Lo scopo della  giornata è quello di coinvolgere più persone nell’aiutare a mantenere percorribili i loro percorsi locali.

Nel corso della giornata ristoro genuino presso la Proloco “Il Quinto” di Casa Calistri.

 

 

Ore 8:30

Ritrovo presso il parco di Ponte della Venturina (campo sportivo). Formazione equipaggi e partenza con auto proprie per Casa Calistri.

Al mattino fino alle ore 13

Organizzazione squadre di lavoro e, a seguire, interventi di manutenzione e pulizia del sentiero 153 nei tratti da Casa Calistri al Ponte del Nibbio sul Rio Muraglio e da Casa Calistri a Case Trogoni: pulizia da rami, rovi e rifiuti, ripristino scoli ed interventi per prevenire l’erosione dell’acqua, manutenzione della segnaletica.

Ore 13:00

Ristoro per tutti i partecipanti alla manifestazione offerto dalla Pro Loco “Il Quinto” di Casa Calistri, presso la sede della Pro Loco.

Si raccomanda di indossare abbigliamento adeguato, calzature robuste e guanti da lavoro. Chi ne è provvisto porti con se attrezzi da lavoro (pennati, cesoie, seghetti, falcetti, forbici da potatura, zappe e rastrelli).

 Per programmare il pranzo è opportuno che chi partecipa comunichi la sua adesione entro Giovedì 7 Giugno a:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *