IMBA Italia


 

IMBA Italia nasce dall’unione di un gruppo di amici e colleghi che condividono la passione per la mountain bike ed il sogno di rendere IMBA una solida realtà anche in Italia.

HAPPY TRAIL MTB dal 2014 è rappresentante IMBA (Interantional Mountain Biciclyng Associatino)  per l’Italia.

Sappiamo bene che per chi conosce già IMBA le aspettative sono molto alte e ci impegneremo al massimo per essere all’altezza del compito. Senza dubbio ci vorranno molti sforzi ed un po’ di tempo per raggiungere gli standard di IMBA US che dopo 30 anni di attività può oggi contare su uno staff di 50 dipendenti a tempo pieno che si occupano dello sviluppo della mountain bike e delle infrastrutture per praticarla. Dal nostro canto siamo certi che grazie al vostro aiuto faremo grandi cose insieme!

  • DIALOGA

Attraverso il dialogo con le istituzioni, gli Ente Parco ed i proprietari terrieri IMBA è la voce dei mountain biker in tutto il mondo.

  • COSTRUISCI

Ogni anno i membri IMBA si occupano della manutenzione, della pulizia e della messa in sicurezza di centinaia di chilometri di sentieri in tutto il mondo grazie ad oltre un milione di ore di lavoro dei propri volontari.

  • RISPETTA

IMBA è impegnata nel proteggere il nostro territorio e nel goderne le bellezze in mountain bike. Preservare la natura e pedalare in modo rispettoso serve a garantire che i sentieri saranno aperti alla mtb anche negli anni futuri.

  • PEDALA

IMBA raggruppa i biker per celebrare il nostro sport. La passione per le due ruote sostiene i nostri sforzi di patrocinio e trailbuilding. Facciamo tutto questo per una sola ragione: pedalare

 

I 10 PUNTI DEL MOUNTAIN BIKING SOSTENIBILE IMBA

  1. Pianifica la tua uscita, sii preparato
  2. Non percorrere sentieri chiusi
  3. Evita i sentieri in caso di fango
  4. Rispetta il sentiero, le piante e gli animali
  5. Resta sul sentiero
  6. Percorri lentamente i sentieri affollati
  7. Sorpassa con cortesia e rispetto
  8. Condividi i sentieri con gli altri fruitori
  9. Non effettuare lavori di trail building non autorizzati
  10. Fai la tua parte!
 

 

 

Rispetta:

GLI ALTRI FRUITORI

Rallenta e saluta quando li passi

LA FLORA E LA FAUNA

Non lasciare NESSUNA traccia

LE REGOLE DEL SENTIERO

Sii responsabile