IMBA Italia nasce dall’unione di un gruppo di amici e colleghi che condividono la passione per la mountain bike ed il sogno di rendere IMBA una solida realtà anche in Italia.
HAPPY TRAIL MTB sostiene IMBA sin dalla sua fondazione nel 2010 ed è membro fondatore di IMBA EU, è rappresentante IMBA per l’Italia con IMBA Italia.
Sappiamo bene che per chi conosce già IMBA (Interantional Mountain Biciclyng Associatino) le aspettative sono molto alte e ci impegneremo al massimo per essere all’altezza del compito. Senza dubbio ci vorranno molti sforzi ed un po’ di tempo per raggiungere gli standard di IMBA US che dopo 30 anni di attività può oggi contare su uno staff di 50 dipendenti a tempo pieno che si occupano dello sviluppo della mountain bike e delle infrastrutture per praticarla. Dal nostro canto siamo certi che grazie al vostro aiuto faremo grandi cose insieme!
- DIALOGA
Attraverso il dialogo con le istituzioni, gli Ente Parco ed i proprietari terrieri IMBA è la voce dei mountain biker in tutto il mondo.
- COSTRUISCI
Ogni anno i membri IMBA si occupano della manutenzione, della pulizia e della messa in sicurezza di centinaia di chilometri di sentieri in tutto il mondo grazie ad oltre un milione di ore di lavoro dei propri volontari.
- RISPETTA
IMBA è impegnata nel proteggere il nostro territorio e nel goderne le bellezze in mountain bike. Preservare la natura e pedalare in modo rispettoso serve a garantire che i sentieri saranno aperti alla mtb anche negli anni futuri.
- PEDALA
IMBA raggruppa i biker per celebrare il nostro sport. La passione per le due ruote sostiene i nostri sforzi di patrocinio e trailbuilding. Facciamo tutto questo per una sola ragione: pedalare
I 10 PUNTI DEL MOUNTAIN BIKING SOSTENIBILE IMBA
|
![]() |
![]() |
Rispetta:GLI ALTRI FRUITORI Rallenta e saluta quando li passi LA FLORA E LA FAUNA Non lasciare NESSUNA traccia Sii responsabile |